Home >>> The Game >>> Comitato Culturale Holmesiano
 

Comitato Culturale Holmesiano - C.C.H.

Certificato C.C.H.

Direttore: Alessandra Calanchi

Componenti: Caterina Marrone, Stella Mattioli, Gabriele Mazzoni, Enrico Solito, Valerio Viviani

Contatti: alessandra.calanchi(AT)uniurb.it

Il Comitato Culturale Holmesiano, o CCH, è nato in occasione del convegno di Venezia dell'ottobre 2012.
Il CCH si propone di prendere e mantenere contatti con le Università e le associazioni, con il mondo dell'editoria e della cultura, diffondere notizie riguardanti eventi e convegni, organizzare iniziative e far conoscere le attività dei soci. I componenti sono tutti professionisti in vari settori. Il cv qui presentato è relativo soprattutto all'attività sherlock-holmesiana. Tutti i soci sono invitati a dare suggerimenti, contributi e a fare proposte. Il CCH si riunisce due volte all'anno e il Direttore si coordina con il Direttore dello Strand, con il Segretario e con il Presidente per le varie attività.

Ottobre 2012. Comunicato stampa: nasce il CCH

Febbraio 2015. Istituito il test per il rilascio del Certificato di Cultura Canonica Holmesiana. Leggete e partecipate a questa iniziativa che permette di mettersi alla prova sulla propria conoscenza del Canone!

Curricula holmesiani dei membri del CCH

Il CCH si propone di creare un elenco aggiornato delle pubblicazioni sherlockiane/holmesiane dei soci di Uno Studio in Holmes, di catalogare e rendere disponibili le tesi di laurea su Sherlock Holmes e sull'universo holmesiano pubblicate in Italia, di discutere e pubblicizzare iniziative culturali e materiale di ogni genere riguardante i personaggi di Holmes e Watson, il Canone e la figura dell'Agente Letterario, Sir Arthur Conan Doyle.

Tesi e tesine su Sherlock Holmes (aggiornato al 06/07/2015)