Home >>>  Le pubblicazioni >>>  Sir Arthur Conan Doyle - Viaggio in Italia - Italian Journey
 

Sir Arthur Conan Doyle - Viaggio in Italia - Italian Journey

Nel 1907 l'Agente Letterario Sir Arthur Conan Doyle fece un lungo viaggio di nozze in tutta Europa con la seconda moglie Jean Leckie. Durante il viaggio scattò parecchie foto con la sua "pocket camera" e raccolse cartoline e souvenir dei luoghi visitati, che vennero raccolte in due album. Gli album andarono all'asta nel 2004 da Christie's e furono acquistati da un collezionista americano, Richard Sveum, il quale gentilmente ha messo a disposizione degli studiosi di USIH le scansioni del materiale in essi contenuto.
Questo volume ricostruisce nel dettaglio, per quanto possibile, la parte italiana del viaggio di ACD sulla base delle foto degli album. In 156 pagine ricche di illustrazioni a colori, gli esperti holmesiani analizzano le varie tappe del viaggio: Ivo Lombardo (Venezia), Stefano Guerra (Roma), Enrico Solito (Firenze) e Philip Weller (Napoli) forniscono una serie di dettagli e particolari storici importantissimi per tutti gli studiosi doyleani, ma non mancano, ovviamente, i riferimenti a Sherlock Holmes. La veste grafica e la realizzazione sono state curate da Roberto Vianello, Enrico Solito e Gianluca Salvatori. Il testo è bilingue (italiano/inglese).
Il libro costa 30 € e per informazioni sulle modalità di pagamento e spedizione potete contattare per e-mail il nostro segretario Stefano Guerra.

Sir 
Arthur Conan Doyle - Viaggio in Italia - Italian Journey