Home >>>  I convegni >>>  Roma 2019
 

Roma 2019 XXXII USIH

Il Ritorno di Sherlock Holmes
Mito e Serialità nel Nuovo Secolo

Roma, 29 novembre - 1° dicembre 2019

Il convegno 2019 di Uno Studio in Holmes si terrà a Roma, presso il complesso "Marco Polo" dell'Università La Sapienza in Circonvallazione Tiburtina 4.

Organizzato in collaborazione con l'Università e in particolare con la Facoltà di Lettere e Filosofia e con il Dipartimento ISO-Studi Orientali, il meeting prevede relazioni, proiezioni di film, una mostra di pezzi holmesiani, un concerto e la consueta cena sociale.

Ci troveremo venerdì mattina, 29 novembre nell'aula magna del complesso "Marco Polo" per assistere a una serie di interventi. Nel pomeriggio ci sarà l'incontro con produttore e attori della commedia "Sherlock Holmes e i delitti di Jack lo Squartatore", che verrà rappresentata a Roma a febbraio, a seguire laboratori sul cinema holmesiano, sulla traduzione e poi la proiezione in lingua originale del film "Senza Indizio" (Without a clue) del 1988. Il sabato mattina, 30 novembre, proseguiremo con le relazioni, mentre nel pomeriggio assisteremo al concerto/lettura "Wilma Neruda. La violinista che conobbe Sherlock Holmes". Sabato sera avremo la cena sociale, mentre per la domenica è prevista una visita presso i resti del Tempio di Giove sull'Appia Antica, visitati da Sir Arthur Conan Doyle durante il suo viaggio in Italia. Tutti i dettagli sono disponibili sul programma.


Ci vediamo a Roma il 29 novembre!